Come e perché influiscono sul pianeta i flussi Astrologici
Il 2020 è destinato a essere un anno spartiacque che offre molte opportunità di cambiamento e ricalibrazione. Sicuramente ci saranno sfide lungo il cammino, accompagnate da doni e benedizioni. Il nostro compito è elevarci al primo e accogliere il secondo con gratitudine, sapendo che entrambi fanno parte dell’attuale spinta evolutiva.
La qualità dell’energia per tutto il 2020 è definita da tre eventi fondamentali:
1) La congiunzione Saturno / Plutone che raggiunge l’esattezza il 12th Gennaio e inizia un nuovo ciclo di 33 anni.
2) La congiunzione Giove / Plutone che raggiunge la prima esattezza su 5th Aprile, secondo il 30th Giugno e terzo il 12th Novembre. Questo inizia un nuovo ciclo di 13 anni.
3) La congiunzione Saturno / Giove che raggiunge l’esattezza il 21st Dicembre e inizia un nuovo ciclo di 20 anni.
Queste congiunzioni influenti daranno forma alla nostra direzione futura sia personalmente che collettivamente. Coinvolgendo tre dei pianeti esterni, ci ricordano che ciò che accade nelle nostre vite individuali si nutre nel flusso collettivo di coscienza da cui tutti attingiamo.
Coltivare la speranza e immaginare un futuro positivo può essere un potente atto di creazione. Se quella visione è impregnata di impegno a far parte della soluzione, non permettendo a se stessi di essere silurati da un giudizio negativo sul destino, tanto più.
L’energia di una congiunzione è fresca e innovativa, consentendo nuove possibilità, prospettive e potenzialità di emergere.
Ci consente di unire le risorse interne e le circostanze esterne in modo tale da poter intraprendere un nuovo percorso, che potrebbe essere sembrato irraggiungibile o addirittura inesistente non molto tempo fa.
Tre di queste congiunzioni in un anno segnalano la necessità di molti adattamenti nei prossimi dodici mesi.
In effetti, con così tanta energia innovativa nel mix, è altamente improbabile che il futuro assomigli molto a tutto ciò che abbiamo previsto dal nostro punto di vista attuale.
2020: nuovi modi di percepire la vita e il nostro ruolo nel suo svolgersi
Il 2020 vedrà nascere nuovi modi di percepire la vita e il nostro ruolo nel suo svolgersi. Essere aperti a queste prospettive è la chiave per consentire la realizzazione dei loro frutti negli anni a venire. Preparati a rilasciare credenze a lungo amate a favore di una visione più ampia di ciò che potrebbe essere possibile a lungo termine.
La conoscenza umana è in continua evoluzione. C’è molto di più da rivelare. Fai attenzione a chiunque rivendichi il possesso di tutti i fatti e dichiara chiusa la discussione – che è tempo di scegliere una parte e o hai ragione o sbagli, con noi o contro di noi. Questa serie di congiunzioni ci dice che c’è ancora molto da scoprire, altro da rivelare, scoprire, supporre, ipotizzare e testare contro la nostra attuale comprensione della realtà. C’è ancora così tanto che semplicemente non sappiamo ancora.
Supporta ulteriormente il passaggio a nuovi modi di vivere Urano in viaggio attraverso il Toro. Facilitare una radicale ristrutturazione degli esterni della nostra vita, ci porta ad allinearci con un futuro più equilibrato e sostenibile. Qui troviamo soluzioni innovative alle pressanti questioni globali e locali del nostro tempo, incarnate in un rimodellamento radicale della nostra relazione con il mondo fisico e naturale.
La nostra comprensione di tutto, dal denaro all’ambiente, verrà modificata da Urano in Toro nei prossimi anni. Nel 2020 ci troveremo iper-energizzati per far parte del cambiamento o per resistere con tutte le nostre forze. Ecco perché effettivamente succede dipende da ognuno di noi!
L’incrocio tra la congiunzione Saturno / Plutone
L’immediata costruzione delle prime congiunzioni del 2020 è iniziata con a eclissi solare in Capricorno il 26th Dicembre 2019. Congiunto Giove, trinando Urano e quadrando Chirone, questa eclissi ha fornito una finestra di opportunità per stabilizzare l’energia e le aspirazioni del terreno per il nuovo anno. Il mercurio in Sagittario che studia Eris al momento dell’eclissi potrebbe averci indotto a sopravvalutare la nostra capacità di rapidi cambiamenti. Ma il sostegno di Giove nel Capricorno ha bilanciato questo con un approccio più pragmatico al perseguimento dei nostri obiettivi.
Se gli eventi in questo periodo ti hanno lasciato un po ‘piatto quando speravi di essere ispirato, tieni presente che i picchi e le depressioni del flusso di energia possono essere comunicazioni dalla vita stessa, evidenziando dove e quando dobbiamo agire, riposare o ricalibrare. Ci saranno molte opportunità nelle prossime settimane sia per accendere i fuochi d’ispirazione sia per sporcarci le mani nelle pratiche di attuazione del cambiamento. Questa eclissi era solo l’inizio …
L’influenza radicale di Giove nel 26th L’eclissi di dicembre è stata portata alla pienezza nella sua esatta congiunzione con il nodo sud della luna nel Capricorno in poi 8th Gennaio. In tal modo ci ricorda che le basi del potere tradizionali si stanno sgretolando e riporre la nostra fede nella loro continuazione è sempre più poco saggio! Affidarsi a chi è al potere per agire per il nostro benessere collettivo potrebbe essere l’errore più grande che potremmo fare quest’anno! Ed essendo il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, il nostro più grande atto di potere. Questa congiunzione afferma che i sistemi politici ed economici di tutto il mondo sono agli ultimi passi, non importa quanto potenti possano apparire. Non è mai stato più tempestivo pensare in termini diversi a come garantire il nostro futuro personale e collettivo; riconoscere il potere di vivere di proposito nella nostra vita quotidiana.
Non siamo vittime e non siamo impotenti. Lungi da ciò in effetti! Ma la nostra forza non è potenziata in una lotta contro lo status quo, ma in un’affermazione del potenziale di cambiamento e un’espressione di quel cambiamento nella nostra vita e coscienza quotidiana.
Ciò che resisti persiste non è un detto ben consunto senza motivo! Dove poniamo la nostra attenzione conta più di quanto possiamo sapere. Allontanarsi dal sistema e verso una nuova alba ci consente di investire energia in soluzioni positive, non nel rafforzare basi di potenza fuori moda combattendo contro di loro.
Un’eclissi lunare nel cancro
L’alleanza di Giove con il nodo sud continuò nel eclissi lunare nel 21st grado di cancro attivo 10th Gennaio. Con il Sole congiunto a Mercurio, Saturno e Plutone a questo punto, serve da precursore della congiunzione Saturno / Plutone che si verifica due giorni dopo. Accade spesso che l’accumulo di una simile congiunzione sia più stressante della congiunzione effettiva e delle sue conseguenze.
Una volta che l’alleanza planetaria è esatta, l’energia fluisce e sappiamo cosa farne. Prima di questa risoluzione della tensione, l’approccio può sembrare inquietante e dirompente.
Non sorprende, quindi, che l’attivazione dell’energia cancerosa all’eclissi segnali abbia aumentato la sensibilità emotiva e la necessità di prendersi cura l’uno dell’altro. Potremmo trovarci misteriosamente liberi da problemi recenti o sempre più gravati da essi. Potremmo finalmente vedere la loro insignificanza nel contesto del vasto universo o non essere in grado di vedere intorno a loro, non importa quanto ci sforziamo.
Questa è un’eclissi di estremi e quindi di possibilità estreme. Potrebbe portare la liberazione da un punto di vista che ci ha tenuti imprigionati – mentalmente, emotivamente, spiritualmente – o potrebbe rafforzare quelle sbarre con una dose della cosiddetta “realtà” che ci dice che nulla cambia mai, la vita è una lotta e prima è oltre il meglio. Ci ricorda che l’esperienza personale non può essere separata dal campo energetico collettivo in cui risiede il potenziale di tutte le cose. Vedendo oltre la nostra minuscola prospettiva basata sulla paura, possiamo aprirci a questo più ampio potenziale con riverenza e timore reverenziale. Ci sono sempre possibilità al limite della nostra visione se guardiamo nel modo giusto. Ciò che era precedentemente nel nostro punto cieco può venire alla luce con un’inclinazione della testa e questa eclissi offre l’opportunità di cambiare prospettiva per vedere le cose sotto una luce molto diversa. Ma la forza delle nostre emozioni può scoraggiarci dal ritenere che ciò sia vero!
Se ti trovi sopraffatto o sopraffatto da questa eclissi lunare, chiediti “Come mi sentirei se credessi che ci fosse un altro modo di vedere questa situazione?”. Quella domanda da sola può togliere il calore dalle fiamme e consentire un effetto più rinfrescante su un cuore e una mente troppo stimolati.
La congiunzione Saturno / Plutone
Dopo l’ondata di luna dell’eclissi lunare arriva la congiunzione Saturno / Plutone esattamente alle 16:23 UT in poi 12th Gennaio nel 23rd grado di Capricorno. Con il Sole e il Mercurio anche congiunti, consideralo un promemoria del potere (Plutone) del pensiero (Mercurio) e della nostra responsabilità (Saturno) di informare la nostra volontà in evoluzione (Sole) con una visione più approfondita della vera natura della “realtà”.
Le prospettive formate in questo momento saranno fortemente cariche della forza innovativa della congiunzione Saturno / Plutone. A differenza di molte congiunzioni con il pianeta esterno che si ripetono per diversi mesi, questa alleanza si verifica solo una volta, intensificando il processo di spostamento verso una nuova prospettiva. Considera questo come un punto di scelta, durante il quale possiamo decidere come affrontare l’anno a venire e attingere all’imponente energia di questa congiunzione per cementare il nostro impegno. Naturalmente, ciò significa anche che se permettiamo alla negatività o alla disperazione di annebbiare le nostre menti e i nostri cuori in questo momento, l’effetto a catena di farlo potrebbe cadere sulle nostre coste per qualche tempo a venire.
Ma questo non significa che se ci troviamo in difficoltà a gennaio, l’intero anno è già un annullamento. Lontano da esso! La chiave è la nostra risposta a quel momento difficile: lo cementiamo con le nostre reazioni, aggiungendo miseria alla sventura, o abbracciamo l’energia della congiunzione per permettere che sorgano nuove conoscenze, prospettive e sentimenti?
Possiamo riconoscere l’azione catalizzante del trauma o della sfida, che può eliminare tanto vecchi detriti emotivi quanto creare di più? Possiamo sentire l’uragano energico che sconvolge una vita come i venti del cambiamento che ci indicano alla fine in una direzione nuova e più produttiva?
Molte persone temono l’azione di Plutone nelle loro vite. Ma la paura non è una risposta utile e diffidare di coloro che la incoraggiano! Plutone ci richiede un cuore potente che può liberare tutto ciò che non supporta più chi dobbiamo essere. Congiunto Saturno ci ricorda che il cambiamento più imponente può anche essere un potente catalizzatore per la saggezza matura. Sebbene questa congiunzione possa avere un effetto purificante sulla nostra vita a un certo livello, se riusciamo a riconoscere la sua azione come una soluzione e non un problema, possiamo cavalcare saggiamente quelle tempeste. Questa congiunzione di pesi massimi planetari ci invita a una relazione più matura e perspicace con il nostro potere intrinseco. Illumina dove lo proiettiamo su altri o su istituzioni che cercano di controllare le nostre vite a proprio vantaggio. Nei prossimi anni dobbiamo possedere il nostro potere e la responsabilità che ne deriva. O affrontare con piena forza le conseguenze del rifiuto di farlo. Dobbiamo scavare in profondità e diventare forti di fronte ai giochi di potere sempre più disperati di coloro che percepiscono l’influenza che scivola dalla loro presa mentre le persone si svegliano alle loro bugie.
Urano ed Eris hanno voce in capitolo
Entrambi Urano & Eris si stanno dirigendo direttamente al momento della congiunzione, riflettendo come questa alleanza tra Saturno e Plutone possa fermarci sulle nostre tracce. Non immediatamente, forse, ma poiché le sue energie si “inseriscono” nel tempo e pervadono la nostra vita quotidiana.
La presa del potere può verificarsi sulla scena mondiale in modi imprevisti, mentre le conseguenze karmiche delle ipotesi egoistiche del diritto diventano sempre più evidenti. Quelli al potere che si rifiutano di fermarsi un attimo a riflettere sul proprio intento possono trovarsi di fronte agli inevitabili esiti dell’arroganza cieca. Nelle parole attribuite al Mahatma Gandhi: “Qual è il punto di correre così in fretta se stai correndo nella direzione sbagliata?”.
In questo nuovo ciclo di Saturno / Plutone, il rallentamento diventa un atto radicale di autodeterminazione: un’opportunità per smettere di girare in un vortice infinito, raccogliere i nostri pensieri e sentimenti e abbracciare la loro più profonda contemplazione per un po ‘.
Al contrario, un quadrato da Eris alla congiunzione offre l’opportunità di muoversi attraverso l’intensità molto più rapidamente di prima. Qui vediamo il potenziale per la nostra percezione del tempo di spostarsi in modo esponenziale. Ciò che una volta ha impiegato anni per essere elaborato ora possiamo fare in pochi mesi e ciò che ha richiesto mesi può richiedere settimane o giorni.
Abbiamo l’opportunità di soffrire di meno e raccogliere maggiori ricompense, ma dobbiamo scegliere di farlo. Il nostro atteggiamento è fondamentale per questa scelta. Se ci concentriamo sul dolore senza speranza di cambiamento, ecco cosa otterremo. Se elaboriamo il dolore, lavoriamo con esso, siamo autentici al suo interno, il risultato potrebbe essere al di là delle nostre più sfrenate immaginazioni mentre il potere ringiovanente di un cuore potente si scatena in noi.
In questo senso, la nozione di “lungo termine” si sta spostando sotto i nostri piedi mentre le forze evolutive inondano le nostre vite con una tale intensità che possiamo essere spazzati via nel loro abbraccio prima di riprendere fiato. Un giorno viviamo questa vita, allora, è tutto cambiato. Proprio così. I simboli esterni possono sembrare sostanzialmente uguali (almeno per un po ‘) ma il tessuto stesso della nostra vita si è spostato oltre il ritorno. Lo sappiamo e lo sentiamo, anche se non possiamo ancora articolarlo. Questa esperienza sta diventando più frequente quando ci svegliamo alle forze del cambiamento che agiscono a tutti i livelli del nostro essere. Non possiamo più ignorarli o respingerli perché sono diventati noi. Sono la stessa forza vitale, rinfrescata e rinnovata dalle forze vitali che inondano questo pianeta e tutti coloro che vivono su di lei.
Tra questi momenti di cambiamento improvviso ci sono quelli della mondanità che intorpidisce la mente che ci sfidano a mettere in pratica regolarmente tutto ciò in cui professiamo di credere. Questo è il “lavoro” dell’evoluzione cosciente: vivere la vita ordinaria in un modo straordinario, conoscendo la “realtà” materiale come la cosa più e meno reale della nostra esistenza. Possiamo raggiungere e toccarlo, identificarlo, nominarlo, eppure se cerchiamo la sua sostanza si scioglie davanti ai nostri occhi.
Niente è come sembra e tuttavia dobbiamo viverlo comunque, sia mondano che divino. In tal modo incarniamo lo spirito umano illimitato che sta emergendo trionfante, non scoraggiato dalle barriere che deve violare per lasciare il segno.
Occupare la nostra sovranità
Gennaio sarà intenso, sicuramente. Sarà anche immenso in termini di nuovo inizio annunciato. I cicli di Saturno / Plutone parlano di potere e responsabilità. Di ciò che facciamo con l’influenza che abbiamo sulla vita. Di ciò che scegliamo di creare e distruggere. Di quanto bene maturiamo (o no) in esseri intenzionali di vasto potenziale creativo.
Con la congiunzione Saturno / Plutone che si verifica nel Capricorno governato da Saturno al quadrato di Eris, la tendenza a concentrare il potere nelle mani dei ricchi, dei fiduciosi, degli “intitolati” e degli “esperti”, subirà un duro colpo in arrivo anni. Molti saranno eliminati dal loro trespolo e vedremo alcune spettacolari cadute per grazia. Coloro che propagano tali basi di potere dovranno affrontare una sfida irremovibile per le loro assunzioni di diritto mentre gli individui occupano il proprio luogo di controllo piuttosto che consegnarlo a coloro che vogliono farci credere di conoscere meglio.
Al contrario, coloro che scelgono di proiettare potere sugli altri e perpetuare una persona “povera me” dovranno affrontare alcune sfide intense e incessanti a quella visione del mondo. In tempi di cambiamento come questi dobbiamo prima prendere in carico il nostro atteggiamento. Quindi – e solo allora – possiamo occupare la sovranità che permette al nostro mondo di guarire.
di Sarah Varcas
Circa l’autore
Sarah Varcas è un’astrologa intuitiva con la passione di applicare messaggi planetari agli alti e bassi della vita quotidiana. In tal modo mira a sostenere le persone nel loro sviluppo personale e spirituale, rendendo disponibile la saggezza celeste che altrimenti potrebbe essere inaccessibile per coloro che non possiedono competenze astrologiche. Sarah ha studiato astrologia per oltre trent’anni insieme a un eclettico percorso spirituale che abbraccia il buddismo, il cristianesimo contemplativo e molti altri diversi insegnamenti e pratiche. Offre anche un online (via email) Corso di astrologia autodidatta. Puoi scoprire di più su Sarah e il suo lavoro su www.astro-awakenings.co.uk.
(Fonte:https://astro-awakenings.co.uk/
https://it.innerself.com/content/personal/intuition-awareness/astrology/horoscope/22163-2020-is-set-to-be-a-watershed-year-resistance-choice-points-and-fresh-perspectives.html)
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.