Naviga tra le categorie

Che cos’è il campo energetico personale

30 Marzo 2023 • in: Aura e Chakra, Energy Routine

La nostra Aura è l’energia che circonda tutto il nostro essere.

Quante volte ti è capitato di provare antipatia o simpatia “a pelle”? Oppure di provare l’emozione dell’amore a prima vista?

In molti casi quando qualcuno ci osserva, riusciamo a “sentirlo” e spesso, percepiamo che c’è qualcosa che non va nella persona a noi cara da un primo sguardo. A volte ci siamo trovati in una stanza in cui abbiamo percepito un aria pesante, magari senza saperlo l’ansia di una sola persona ha “contagiato” l’intero gruppo di persone.

In effetti, senza rendercene conto, sappiamo già a livello intuitivo che cos’è l’aura – cioè l’energia che emaniamo e assorbiamo e percepiamo.

Tutte le forme fisiche, viventi e non, sono tenute insieme e controllate da campi di energia elettromagnetica.

Le stesse emanano un “flusso” elettrico che si manifesta in un caratteristico alone di diverso colore che le avvolge, comunemente chiamato “aura”.

La tua aura è il campo energetico che circonda tutto il tuo corpo. Ogni cosa ha la sua aura, e spesso possiamo percepire il campo aurico di una persona quando percepiamo la sua “vibrazione”.

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste” – Albert Einstein

Il Corpo Fisico è parte del nostro corpo energetico. Di primo acchito, potrebbe sembrare insolito considerare il corpo fisico denso come un corpo energetico, ma questo è esattamente ciò che è.

Il corpo fisico è la forma più densa di energia/materia che la nostra coscienza umana utilizza per esplorare l’ambiente circostante ed interagire con gli altri all’interno di questo piano fisico.

La tua aura è collegata ai 7 centri energetici del corpo o chakra , ed è composta da 7 diversi strati.

Molti conoscono i 7 chakra e spesso si pensa che la nostra aura sia composta solo da loro, e che per mantenere il benessere energetico basti solo prendersi cura dei nostri chakra. In parte è così, ma non solo.

I nostri 7 chakra sono solo i centri energetici che convogliano la nostra energia e si trovano all’interno degli strati della nostra aura: ovvero gli strati o corpi energetici.

I sette centri energetici:

Ciascuno di questi è collegato ad un diverso strato.

Gli strati variano in profondità e dimensioni, a seconda della persona e del punto in cui si trova nella propria vita.

L’intera aura può estendersi di diversi metri ed è di colore molto brillante. In uno stato malsano o indebolito, il campo aurico può essere piccolo e opaco.

Gli strati dell’aura pulsano verso l’esterno dal corpo, con il primo strato più vicino al corpo e il settimo strato più lontano dal corpo.

Ogni strato aumenta anche in vibrazione mentre si sposta verso l’esterno, con il settimo strato che porta la vibrazione più alta.

Gli strati dispari tendono ad essere più strutturati e portano un’energia di tipo yang (maschile), mentre gli strati pari sono più fluidi e portano un’energia di tipo yin (femminile). Questi ci aiutano a raggiungere l’equilibrio e armonizzare la nostra energia.

Questi possiamo immaginarli come una sorta di calamita che attira e respinge tutte le emozioni, le energie negative o positive che ci circondano e l’energia che circola attorno a noi.

Sono direttamente associati a ciascuno dei chakra maggiori: ogni corpo energetico ha le sue funzioni specifiche e si distingue per il livello di coscienza che esprime attraverso i diversi aspetti dell’essere interiore;

Ci mettono in comunicazione con i piani sottili d’esistenza, permettendoci di esistere simultaneamente sia nella nostra attuale dimensione 3D di coscienza, che entro i piani di coscienza più elevati, cioè i livelli multidimensionali del Campo Energetico Universale, entro il quale il Corpo aurico è intagliato. 

Il Corpo aurico riflette la nota distintiva di ogni singola persona, cioè quella parte specifica del Campo Energetico Universale che chiamiamo “individualità”, e che è interconnessa e fusa con ogni altro campo energetico, e parte dell’Unica Vita Universale.

Parlerò in modo approfondito di tutti gli strati dell’aura in un articolo dedicato a ciascuno, ma ecco i nomi dei sette principali strati della nostra energia “invisibile”:

  • 1.Eterico: vicino al corpo fisico.
  • 2.Emotivo: Secondo dal corpo fisico.
  • 3.Mentale: Terzo dal corpo fisico.
  • 4.Astrale: Rappresenta dove formiamo le nostre corde astrali con gli altri
  • 5. Matrice: codici geometrici e tecnologie superiori
  • 6.Celestiale: la connessione con il tutto.
  • 7.Causale: Più lontano dal corpo fisico, la sensazione di essere tutt’uno con l’Universo.

Siamo esseri energetici multi-dimensionali molto più complessi, composti da diversi corpi sottili d’energia / coscienza che circondano il corpo fisico esteriore.

Il campo energetico personale è un’impronta energetica o un riflesso diretto del nostro vero sé interiore e del nostro sviluppo spirituale.

Contiene il nostro registro karmico e tutte le esperienze della nostra vita attuale e di quelle precedenti, inclusi i nostri pensieri, emozioni, sentimenti, desideri, atteggiamenti, paure, traumi, percezioni, comunicazioni e interazioni.

Ed è molto importante prendersene cura ed essere a conoscenza della sua esistenza.

Noi esseri umani non siamo solo “materia” siamo molto, molto di più!

Arriveranno altri articoli dedicati alla conoscenza della propria energia, per questo resta sintonizzato con il Blog e collegati anche con la mia pagina Instagram dove pubblicherò molti contenuti extra!

Ultimi articoli:

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.