Naviga tra le categorie

Benessere energetico: Cosa ti sta impedendo di brillare?

26 Maggio 2023 • in: Aura e Chakra

Siamo corpo, anima e spirito e andando oltre siamo pura energia.

Noi esseri umani siamo l’insieme di energie universali ed energie ancestrali acquisite dai nostri antenati, che vengono fuse insieme al momento del concepimento.

Siamo corpo, anima e spirito e andando oltre siamo pura energia.

Quando perdiamo il contatto con noi stessi ci allontaniamo da questa consapevolezza e ci sentiamo come smarriti, fuori asse; in questa confusione iniziamo il nostro percorso verso la ricerca di un qualcosa che chiamiamo “noi stessi”.

Prendere consapevolezza invece di essere questa immensa fusione di forze universali può permetterci, non solo di liberare i nostri potenziali, ma di rimanere radicati nel nostro autentico sé, nonostante ci sia la possibilità di uscire fuori strada sul percorso della nostra vita.

Non ci sono scelte buone o scelte sbagliate!

Il percorso interiore è pieno di strade alternative, non esiste una strada buona o una sbagliata. Ognuna di queste è di fondamentale importanza per l’evoluzione della nostra anima in questa dimensione terrena.

Quando pensiamo di esser usciti di strada, quando crediamo di essere alla ricerca di noi stessi è bene ricordare sempre di non aver mai abbandonato i nostri passi. Siamo sempre connessi con la nostra anima, anche se a volte ci può sembrare il contrario.

La sensazione che percepiamo di smarrimento in realtà altro non sono i limiti che la nostra mente ci mostra perché accogliere l’energia primordiale dentro di noi può spaventare.

Riconoscere lo sconosciuto e l’immenso è un aspetto infinito al quale i nostri pensieri e o mente non è abituata a gestire.

Imparare a “sentire” questa energia è il primo passo verso la manifestazione di noi stessi, verso ciò che comunemente chiamiamo felicità. E la perpetua ricerca di questa ci fa sentire frustrati, incompleti.

Cercare qualcosa che già ci appartiene è come il cane che si morde la coda. Il segreto è solo nel riconoscere l’energia di cui siamo fatti e generati che circola ogni secondo dentro noi.

Spesso si tende a ricercare la “spiritualità” senza aver imparato a prendersi cura del proprio corpo oppure il contrario, onorare solo il corpo e perder di vista la nostra anima.

Perdendo questa connessione si creano dei vuoti energetici, percepiti come stress, stanchezza, ansia.

Se senti dentro di te che qualcosa non è calibrato correttamente, fermati e inizia a prenderti cura di tutte parti di te stesso. Tutte, nulla è escluso.

Curare il tuo tutto

Prendi consapevolezza del tuo corpo, vivilo, vivi la materialità ma con attenzione spirituale; Prendi consapevolezza della tua anima, delle tue percezioni, fatti guidare dal tuo intuito ma non tralasciare mai la tua quotidianità.

I limiti esistono solo nella nostra mente, come un bimbo che non conosce il mondo la fuori, la nostra mente va accompagnata oltre i ricordi delle nostre esperienze negative.

Splendere è la nostra natura, siamo composti dalle stesse particelle delle stelle, dell’universo e dei nostri antenati. Siamo materia e siamo spirito, splendere è parte della nostra essenza.

Nella teoria ci sono delle domande “chiave”:

Cosa ti sta impedendo di brillare?

Perché permetti a queste cose di limitarti?

Stai curando tutte le parti di te per permetterti di splendere?

Nella pratica:

Possiamo ricalibrare i “dovrei” ascoltando cosa veramente ci ispira, ci alimenta e ci nutre. Nella quotidianità ci sono senz’altro delle questioni che non possono essere ignorate, per brillare nonostante queste, ricordiamo di prenderci cura di noi. Se il tuo fisico, la tua mente e il tuo cuore sono allineati possiamo essere in grado di attraversare con più leggerezza la routine.

Sostieniti con alimentazione sana, meglio vegetale; molta idratazione, esposizione alla luce solare non eccessiva, basta anche mezz’ora al giorno; concediti anche 10 minuti la sera per riposare la mente guardando le stelle. Aiutati con erbe naturali, oli essenziali, fiori di Bach, tisane se senti di essere agitato. La natura è la farmacia di Dio.

Splendi oltre ogni tuo limite!

Con Amore
Michela

Ultimi articoli

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.