Nei primi giorni di Settembre 2023, il nostro sistema solare ci regala un raro e affascinante spettacolo celeste: il Grande Trigono.
Questa è un allineamento raro e si svolge nei segni dell’elemento Terra, coinvolgendo i pianeti Mercurio, Urano e Plutone. L’influenza di questo grande Trigono si farà sentire durante tutto il mese, portando con sé un’energia radicante.
Dopo le sfide affrontate ad agosto, l’arrivo di questa energia stabilizzante sembra essere un autentico dono. Come un respiro profondo offerto dall’Universo, essa ci permette di costruire un senso di sicurezza e solidità intorno a ciò che è emerso nelle nostre vite nei mesi precedenti.
Nello specifico ecco gli eventi di agosto:
3/4 settembre – Venere diretta
4 settembre – Giove retrogrado
6 settembre – Mercurio si allinea con il Sole
7-8 settembre – Sole trigono Giove
9 settembre – Frequenza numerologica 9/9
11 settembre – Frequenza numerologica 11/9
15 settembre – Luna Nuova in Vergine
15 settembre – Mercurio diretto
15-16 settembre – Sole trigono Urano
23 settembre – Equinozio d’autunno
29 settembre – Luna piena in Ariete
Ti invito ad ascoltare il nuovo video con musica a 432Hz, di 09:09 minuti, realizzato appositamente per accompagnarti nel mese di settembre con la tua pratica di meditazione. Questa melodia ti aiuterà ad entrare in contatto con l’energia radicante del grande trigono. Il canale è stato creato da me e dal mio compagno, le musiche sono create da musicisti che hanno scelto di condividere la loro musica benefica con gli altri. Puoi anche ascoltare la musica mentre leggi questo articolo!
Le energie di sostegno che circondano il Grande Trigono ci accompagnano lungo il mese di settembre sostenendo il nostro percorso di consapevolezza interiore.
Quando i pianeti si allineano in un Grande Trigono, siamo invitati a costruire e consolidare le fondamenta delle nostre vite. È come se il cielo stesso ci stesse incoraggiando a gettare radici più profonde e a creare una solida struttura per vivere al meglio la nostra vita.
L’elemento Terra è radicato, stabile e tangibile.
Questo allineamento può portare con sé una sensazione di stabilità e chiarezza. Potremmo sentirlo come un momento in cui le cose sembrano accadere al posto giusto, come tessere di un puzzle che si incastrano in armonia. È il momento ideale per concentrarsi sulle pratiche quotidiane, per creare abitudini che ci supportano e per lavorare concretamente verso i nostri scopi.
Ma non è solo questione di costruire in modo tangibile. L’elemento Terra durante il Grande Trigono, ci invita anche a riflettere sul nostro rapporto con la natura, con il mondo fisico e con noi stessi. Potremmo sentire il richiamo della terra sotto i nostri piedi, spingendoci a connetterci con la natura e a trovare momenti di quiete e riflessione.
In sintesi, il Grande Trigono nell’elemento Terra ci offre un’opportunità di coniugare il pratico con il spirituale, il tangibile con il profondo.
Nel mese di Settembre ci sono due date che meritano la nostra attenzione.
Il codice numerologico 9/9 e il codice 11/9.
Mentre il 9° giorno del 9° mese ci avvolge con la sua energia, possiamo aprirci alla possibilità di portare a termine un percorso, una relazione, qualsiasi cosa ha raggiunto il suo naturale processo di crescita verso la chiusura.
Il 9 è anche conosciuto come il numero dell’illuminazione spirituale. Questa giornata ci invita a considerare quanto abbiamo appreso e quanto siamo cresciuti nel corso del nostro viaggio.
La sequenza 11/9 invece, attiva un energia molto potente sopratutto nelle persone che hanno deciso di seguire la propria missione dell’anima in questa vita.
119 o 911 è la sequenza del supporto collettivo, del sostegno attraverso pratiche, condivisioni, discorsi e tutto il resto, che aiuta a diffondere consapevolezza nella coscienza collettiva.
Anche se non sei una persona che dedica il suo tempo o la sua vita per sostenere l’evoluzione della coscienza collettiva, potresti sentire lo stesso le potenti energie del 119 o 911, come un risveglio all’ispirazione verso le cose che hai sempre desiderato fare e non hai avuto il coraggio di realizzarle.
A settembre, Venere torna diretta, ponendo fine a un ciclo karmico profondo e impegnativo in merito alle nostre relazioni. Nonostante questo, pochi giorni dopo Giove, invece, entra nel suo moto retrogrado.
Navigare attraverso questa energia è come danzare con le stelle. Mentre Venere entra nel suo moto diretto, Giove abbraccia la sua retrogradazione. Una sinfonia di energia svela ciò che è rimasto in ombra, invitandoci a scrutare oltre le superfici e a trovare la bellezza nell’attenzione. L’espansione di Giove potrebbe nascondere dettagli nascosti che attendono di essere scoperti. Nel cuore di questa energia, ricordiamoci dell’importanza della gratitudine. Un’ancora di luce che ci guida attraverso le sfumature della vita.
Inoltre, l’Equinozio d’autunno del 23 settembre, ci aiuterà ad aggiustare la rotta, guidandoci verso una nuova stagione di opportunità e crescita.
Mentre il mese giunge alla sua conclusione, ci illumina una luminosa Luna Piena in Ariete. Questo potrebbe segnare l’inizio di un periodo di piena fioritura per un grande progetto. Questa Luna Piena potente è strettamente legata anche agli eventi di marzo-aprile di quest’anno, creando un ponte tra il passato e il presente.
Nel mese di settembre abbiamo la possibilità di rimettere ordine nelle nostre vite. Per questo desidero condividere con voi alcuni consigli gentili per radicare la vostra energia personale e accogliere l’energia trasformativa.
1- Abbracciate la Natura: Sintonizzatevi con la Terra, camminando a piedi nudi sull’erba, abbracciando un albero o semplicemente trascorrendo del tempo all’aperto. L’elemento Terra è al centro di questo periodo, e connettersi con la natura può aiutarvi ad ancorarvi e ad assorbire l’energia di stabilità e crescita.
2- Meditate e Riflettete: Dedicate un momento alla meditazione o alla riflessione. Iniziate il vostro giorno con alcuni minuti di calma, focalizzandovi sulla vostra respirazione. Riflettete su ciò che avete appreso nella vita e su come potete applicare la consapevolezza nel vostro quotidiano.
3- Esplorate le Pratiche Terrene: Sperimentate pratiche che coinvolgono l’elemento Terra, come il giardinaggio, la preparazione di un pasto sano o la creazione di qualcosa con le mani. Queste attività ti aiuteranno a connetterti con l’energia di stabilità e di realizzazione.
4- Crea Intenzioni: Il giorno 9, potete creare intenzioni significative. Scrivete ciò che desiderate portare nella vostra vita, concentrando l’energia del numero 9 sulla vostra crescita e realizzazione personale.
5- Celebrate l’Equinozio: Nell’Equinozio, un momento di equilibrio tra giorno e notte, create uno spazio rituale per voi stessi. Accendete una candela, dedicate del tempo alla meditazione e riflettete su come potete bilanciare gli aspetti opposti della vostra vita.
6- Pratica della Gratitudine: Durante questo periodo, ricordatevi di esprimere gratitudine. Dedicate del tempo ogni giorno per riflettere su ciò che siete grati e come potete portare questa energia positiva nella vostra vita.
Ricordate che siete parte di un meraviglioso universo in continua evoluzione. Prendetevi il tempo per connettervi con le energie e per coltivare la vostra crescita personale in armonia con il vostro ritmo di crescita e scoperta.
Un abbraccio,
Michela
Puoi iscriverti da questo link. – Se sei già iscritto alla newsletter non fare nulla, ti arriverà nella tua casella di posta.
Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.