Naviga tra le categorie

Venere retrograda 2023 ~ 22-23/7 – 4/9 2023 ~ Tema: armonia e coraggio

27 Giugno 2023 • in: Astrologia

Venere retrograda dal 22/23 luglio al 3/4 settembre 2023

Venere entra nel suo moto retrogrado il 22/23 luglio fino al 3/4 settembre 2023. Venere trascorrerà l’intera durata del suo viaggio retrogrado nel segno del Leone, viaggiando da 28 gradi indietro a 12 gradi.

Durante Venere in moto retrogrado, la tua vita sentimentale e lavorativa entra in un periodo significativo. Dare e ricevere amore e affetto diventa più impegnativo. Vecchi amici o amanti potrebbero riapparire o potresti rivivere esperienze di vita passate per risolvere problemi karmici. Poiché Venere governa anche il denaro, Venere retrograda metterà sotto i riflettori anche il tuo senso di potere sociale, come bisogno di trovare un lavoro adatto a te o come crescita di affermazione. Inoltre quando Venere è retrograda non è il momento ideale per investire o acquistare.

Venere e la sua energia

Venere, in astrologia, è il pianeta associato al modo in cui ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri, con il nostro sistema di valori, con la nostra autostima e con la nostra ricettività. Si conette con il nostro rapporto con il denaro e la ricchezza e con la nostra capacità di stabilire e mantenere connessioni significative.

Venere in Leone e il movimento retrogrado

Venere in Leone esprime entusiasmo, calore e desiderio di essere notato e visto. Il transito di Venere in Leone sosterrà la nostra vitalità e aumenterà il nostro desiderio di essere visibili, divertirci, giocare e condividere i nostri talenti con il mondo. Quando Venere è nel segno del Leone attraveriamo un momento per lavorare sulla nostra autostima, condividere la nostra espressione creativa e aprire i nostri cuori.

Venere retrograta in Leone

Il transito di Venere in Leone del 2023 è particolarmente speciale, in quanto il pianeta dell’amore sarà retrogrado nel segno.

Questo movimento apparentemente lento di Venere in Leone del 2023 ci offrità diverse opportunità per trasformare e approfondire il rapporto che abbiamo con noi stessi e con gli altri. Avremo modo di scoprire meglio la nostra creatività e la nostra espressione autentica.

Per tutto questo di conseguenza anche le nostre relazioni con gli altri subiranno una grande trasformazione.

Quando un pianeta è retrogrado, ci sta invitando a liberarci delle convinzioni e delle aspettative che la società ci impone, aiutandoci a spostare l’attenzione verso l’interno di noi.

Venere retrograda in Leone del 2023 rappresenta un invito a rivedere, rivalutare e ridefinire il nostro approccio alle questioni relazionali e finanziarie, nonché i nostri valori e il nostro rapporto con il nostro corpo fisico. I retrogradi incoraggiano l’introspezione e ci ispirano ad abbracciare la nostra unicità, fare scelte non convenzionali e liberarci dal conformismo.

Venere retrograda e la tua energia

Venere è associata al chakra del cuore e al tuo quarto corpo aurico – il corpo astrale -, questo corpo aurico è il collegamento tra il mondo fisico e il mondo dell’anima. Il corpo astrale è il corpo aurico che ti può dare la possibilità di entrare in contatto con il mondo esterno sia fisico che emotivo che universale.

Sia il quarto chakra che il quarto corpo aurico sono il punto di mezzo del nostro corpo energetico – corpo sottile – che ci mette in contatto con l’energia terrena e l’energia superiore universale.

Durante Venere retrograda lavora sul tuo chakra del cuore. Puoi praticare esercizi yoga dedicati al quarto chakra, lavorare con tutti quei cristalli di colore verde o rosa. Puoi praticare meditazioni per aprire il chakra del cuore e portare in armonia il centro del tuo sistema dei chakra.

Come affrontare Venere retrograda

Il retrogrado di Venere in Leone accoglie una fase di profonda contemplazione dei nostri valori, bisogni relazionali, desideri e sentimenti, che spesso ci portano ad avere il desiderio di stare da soli per cercare di comprendere meglio noi stessi.

Questo transito offrirà l’opportunità di rivisitare e rivedere le dinamiche relazionali passate: le persone del nostro passato potrebbero riaffiorare e potremmo avere la possibilità di lavorare su questioni irrisolte o vederle sotto una nuova luce.

Durante questa energia domandati: Quali relazioni non mi servono più? Cosa voglio veramente manifestare nella vita? Il lavoro che faccio mi gratifica? Come posso migliorare gli aspetti relazionali e finanziari?

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.