Naviga tra le categorie

Il Sesto Chakra : Ajna

05 Aprile 2013 • in: Aura e Chakra

É localizzato al centro della fronte, circa due dita al di sopra della radice del naso; il suo nome in sanscrito significa conoscere, percepire ed anche comandare. Questo Chakra è collegato alla ghiandola pituitaria, al controllo del sistema ormonale ed al cervelletto.

Questo centro energetico è importante più che per la sua correlazione con disturbi di tipo fisico, soprattutto per il suo alto significato psichico. Ad esso è correlata la capacità e l’equilibrio psicospirituale, la corretta percezione di sé in relazione a sé stessi, ad un livello energetico che possiamo definire intuitivo, sensitivo, quindi oltre la mente.

Le pietre collegate al sesto Chakra sono:

  • Ametista,
  • Fluorite,
  • Sugilite,
  • Lepidolite
  • Azzurrite.

Posizione:

La posizione del sesto chakra, conosciuto anche come Chakra del Terzo Occhio, si trova fra gli occhi nel centro della fronte.

Come bilanciare il sesto chakra

Proprio come qualsiasi chakra spirituale, Ajna è meglio bilanciato attraverso la meditazione. Spesso, i nuovi meditatori riferiranno di avere una sensazione di formicolio nel terzo occhio o lo equipareranno a un mal di testa. Una sensazione di formicolio o pulsante intorno all’area del terzo occhio durante o dopo la meditazione è un segno che stai aprendo questo chakra bloccato.

Quinto chakra

Settimo chakra

Quando il caos si fermerà ci renderemo conto di quanto poco abbiamo bisogno, di quanto in realtà abbiamo e del vero valore della connessione umana.

Michela Marini

Potrebbe interessarti

Prodotti consigliati

Newsletter di Ragazza Indaco.

Riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.

Please wait...

Grazie, riceverai contenuti speciali come report energetico mensile, meditazioni, numerologia e tanto altro.